Attrezzatura fondamentale: L’unità di recupero

Uno degli articoli più richiesti in questi giorni dai nostri installatori è l’unità di recupero. Questa attrezzatura è indispensabile per la corretta manutenzione degli impianti di climatizzazione.

L’unità di Recupero-Riciclo è uno strumento che permette di recuperare e “riciclare” il refrigerante al fine di poterlo riutilizzare come previsto dal Regolamento CE N 1005/2009 del 16 settembre 2009. Per “Riciclo” si intende la riutilizzazione di sostanze controllate e recuperate, ad esempio R22, previa effettuazione di un processo di pulitura di base. La sicurezza di poter riutilizzare il gas recuperato è garantita dalla presenza all’interno dell’unità di recupero di un distillatore che consente di effettuare un processo di pulizia molto efficiente.

Dati tecnici
Potenza: 220 – 240 V AC 50-60 Hz – Motore: 370 W – Velocità motore: 1450 rpm@50Hz / 1750 rpm@60Hz – Tensione nominale: 5A / 8A – Compressore: a pistone, a secco – Blocco automatico di sicurezza: 38,5 bar / 3850 kPa (558 psi) – Temperatura di esercizio: 0 – 40 °C – Peso: 20 kg.
Note
Adatto ad operare con tutti i refrigeranti: CFC, HCFC e HFC – Studiato in particolare per lavorare con R410A – Dispositivo di autoevacuazione che permette di cambiare facilmente tipo di refrigerante – Sistema di distillazione con controllo del flusso del refrigerante liquido che permette la separazione di olio/additivi fino 900 cc con altissima efficienza – Dispositivo di arresto automatico dell’unità terminato il refrigerante nell’impianto (sistema escludibile dall’operatore) – Segnalazione visiva (LED verde) di fine recupero – Sistema di blocco automatico dell’unità al raggiungimento di pressioni elevate (38,5 bar) con allarme visivo (LED rosso) – Equipaggiato con compressore a secco – Equipaggiato di filtro disidratatore ed indicatore di umidità – Dotato di sistema di ventilazione di grande capacità – Estrema silenziosità.

 

Qui trovi la scheda con tutte le specifiche tecniche insieme agli accessori fondamentali per l’installazione di climatizzatori.

Vi invitiamo a passare nel nostro show-room in modo da provare l’unità insieme ai nostri tecnici.